Skip to content Skip to footer
Studio di Ginecologia Dott. Walter Alio

Prestazioni e servizi di ginecologia a Palermo

Servizi di ginecologia per la salute e il benessere delle donne in ogni fase della loro vita.

Scopri le prestazioni e i servizi di ginecologia e ostetricia che offro nel mio studio a Palermo, contattami per qualsiasi informazione.

Studio di Ginecologia e ostetricia a Palermo
Contraccezione

I dispositivi intrauterini (IUD) sono piccoli strumenti in grado di impedire gravidanze non desiderate. L’inserimento di un IUD richiede pochi minuti

Con contraccettivi ormonali si intendono pillola estro-progestinica, mini pillola, anello vaginale e tutti gli altri metodi che agiscono a livello ormonale.

I cosiddetti “metodi barriera” sono le modalità contraccettive utilizzate durante il rapporto sessuale, come preservativi, metodi chimici e spermicidi.

Grazie a un consulto ginecologico, posso consigliarti quale metodo contraccettivo è più indicato in base alle tue esigenze personali. Prenota cliccando qui.

Endometriosi

Dopo aver condotto gli esami necessari per accertare o meno la presenza di endometriosi, valuto la gravità della patologia.

Alla diagnosi segue un programma di cura per evitare che l’endometriosi si evolva a uno stadio più avanzato.

Ecografia

L’ecografia morfologica è un’esame che mi consente di verificare l’anatomia e lo stato di salute del feto, oltre all’integrità della placenta. Puoi eseguire questo tipo di esame tra la 20^ e la 22^ settimana.

L’ecografia 3D è una tecnologia avanzata che ti permette di vedere il tuo bambino o la tua bambina in alta definizione con un’immagine tridimensionale. Per ottenere immagini nitide, ti consiglio di eseguire questa tipologia di esame a partire dalla 27^ settimana. Clicca qui per prenotare una visita.

Nel mio studio puoi effettuare le ecografie di controllo durante la tua gravidanza, per monitorare la tua salute e quella del tuo bambino. Clicca qui per prenotare una visita.

L’ecografia 4D ti consente di visualizzare in tempo reale le immagini tridimensionali del tuo bambino o della tua bambina in movimento. Per ottenere immagini nitide, ti consiglio di eseguire questa tipologia di esame a partire dalla 27^ settimana. Clicca qui per prenotare una visita.

Nel mio studio è possibile eseguire ecografie ginecologiche, sia transaddominali sia transvaginali, per verificare lo stato di salute degli organi genitali femminili. Puoi prenotare una visita cliccando qui.

Il test combinato è un esame che si esegue nel I trimestre di gravidanza e fornisce una stima del rischio che il feto presenti una anomalia cromosomica, in particolare le trisomie 21, 18 e 13. Clicca qui per prenotare una visita.

Consulenze

Se hai bisogno di una consulenza per una gravidanza fisiologica, o a basso rischio, puoi prenotare una visita presso il mio studio cliccando qui.

Nel mio studio, collaboro con una psicologa pronta ad aiutarti nei momenti più delicati della tua vita. Clicca qui per prenotare una consulenza.

La gravidanza è a rischio se esistono delle condizioni patologiche che possono compromettere la tua salute o quella del tuo bambino. Clicca qui per prenotare una consulenza.

Se hai bisogno di consigli sull’alimentazione da seguire per evitare patologie, puoi contattarmi per una consulenza nutrizionale cliccando qui.

Contatta il dott. Walter Alio

Richiedi un appuntamento

prenota un appuntamento per una visita ginecologica allo studio di Palermo

Go To Top